Home | ELEMENTI PER MURATURA. Le caratteristiche prestazioneli dei blocchi per muratura in laterizio e calcestruzzo.

ELEMENTI PER MURATURA. Le caratteristiche prestazioneli dei blocchi per muratura in laterizio e calcestruzzo.

27/05/2009
netconcrete it elementi-per-muratura.-le-caratteristiche-prestazioneli-dei-blocchi-per-muratura-in-laterizio-e-calcestruzzo.-n731 007

ELEMENTI PER MURATURA.

le caratteristiche prestazionali dei blocchi per muratura in laterizio e calcestruzzo.

Gli elementi per muratura (i comuni blocchi da costruzione) rientrano fra i prodotti da costruzione già ricoperti da norme armonizzate europee, in particolare dalla serie delle norme UNI EN 771, parti da 1 a 6, relative ad elementi composti di diversi materiali.
Per tutte queste norme è già da tempo scaduto il periodo di coesistenza, quindi gli elementi da muratura che vengono immessi sul mercato devono essere obbligatoriamente dotati di marchio CE.
In questo articolo si introduce brevemente il significato della marcatura CE di un blocco in laterizio o calcestruzzo e si approfondiscono le prestazioni dichiarate dal produttore, in particolare quelle termiche, che oggi più che mai sono "nell'occhio del ciclone".

(per leggere integralmente l'articolo scarica l'allegato)

Perchè iscriversi:
  • iscrizione gratuita
  • iscrizione alla newsletter di Netconcrete che consente di ricevere gli aggiornamenti tecnici e tante altre notizie importanti riguardanti il mondo dell’edilizia.
  • utilizzo del dizionario tecnico italiano-inglese online in cui è possibile usufruire di un dizionario completamente dedicato all’edilizia, di grande utilità per il mondo del lavoro e della scuola
  • inserire la tua azienda nel nostro database: netconcrete è un ottimo strumento economico per la promozione delle imprese.
Iscriviti a NetConcrete
Nome *
Cognome *
E-mail *
Professione
Provincia *

Sei un'Azienda?

Nome Azienda
Indirizzo
Sito Web
Breve descrizione
Campi obbligatori *